Polipi al naso

salve, ho 21 anni e mi chiamo Claudia.
Quando ero piccola ho sofferto di adenoidi e mi hanno operata due volte.
Diciamo che ho sempre avuto problemi di naso pieno e sinusiti a volte.. e due anni fa ho scoperto anche di essere allergica alla polvere e pelo di cane e gatto. (Putroppo ho due cani e due gatti).
Appena scoperto abbiamo subito limiato la loro "soppravvivenza" in casa perchè posso stare stare solo in soggiorno alla sera nelle loro rispettive cucce e di giorno invece stanno fuori.
A volte dutante l'anno ero solita avere degli attacchi forte di allergia ( starnuti,febbre, placce in gola) che duravano un giorno e poi mi lasciavano tutto il muco nei giorni seguenti da espellere ma,ce l'ho sempre fatta.....
è da dicembre che ho avuto un attacco come questo... però non sono più riuscita a buttare fuori il muco.... (non era verde comunque all'inizio) poi passa un mese e mi viene un fortissimo mal di testa che la mia dottoressa infine diagnostica sinusite e quindi mi faccio un po di giorni sotto antibiotico.
Finito quei 10 giorni di antibiotico dopo un po di giorni mi ritorna la sinusite (a detta della dottoressa era sinusite) e quindi di nuovo via sotto antibiotico e questo risuccede un altra volta ancora.
Dopo un po di giorni (e intanto passano dicembre-gennaio-febbraio) mi si tappa un orecchio e mi viene l'otite (ripeto che da piccola sono stata operata anche di questo e che soffrivo molto di mal d'orecchie ) poi mi passa però ho sempre il naso pieno.. ma di muco non ne esce molto... e sempre chiaro comunque.
Poi ho provato da pochi giorni ad usare un metodo indiano che consiste in un ampolla di ceramica che fa fluire il liquido (acqua e sale) da una narice ad un altra e quando lo faccio effettivamente sento beneficioche non dura però molto... anche quando mi soffio in naso provo un beneficio momentaneo che poi scompare..
ora forse mi chiedevo se potessi avere dei polipi?? visto che ho fatto molte sinusiti, ho sempre il naso irritato e non riesco bene a respirare dal naso.
Premetto che guardando dentro il naso non vedo sporgenze...
se fossero polipi l'unico modo per togliergli sarebbe operare??
E se fosse solo tanto muco che non fuoriesce? potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. In base al risultato dell'esame, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare per risolvere la sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori