Dolore dopo clistere

Salve gentile dottore vorrei un informazione. Da settembre ho problemi di stitichezza causati secondo i dottori dall assunzione di cipralex, anche se sono sempre stata statica. Pero' da settembre ho iniziato a fare palline durissime ke si ammassavano in fondo all ano e per quanto provassi non riuscivo a farle ed ho iniziato a fare clistere con acqua non sempre ma spesso. L' altro ieri ho avuto lo stesso problema la solita sacca infondo ke spingendo nella vagina mi provoca dolore. Ho fatto dei clisteri con l acqua ma senza cannula esterni e spingendo molto ci sono ti riuscita an ke se poco ma mentre li facevo avevo dolore all ano e dentro e dodo mi sentivo gonfia e avevo dolore . Poi mi e' uscito muco e sulla carta leggere strisciatone di sangue. La notte ho avuto molto dolori avevo i brividi e ho digiunato per mancanza di appetito non riuscivo ad alzarmi e avevo la nausea e gonfiore sul fegato il dott ha detto ke sono coliche e avwvo l aria blocxata poi sono riusxita con il calore a farla.mi ha fatto fare un altro clistere ma quello piccolo e mi ha bruciato fortissimo e sono andata an ke se poco.il giorno dopo lo stesso dolori e gonfiore sotto al fegato il dott mi ha fatto fare un altro clistere però più grande ma i dolori al basso ventre continuano an ke allo stomaco e mancanza di respiro ma non continui però molto forti infatti non sto mangiando.può essere qualcosa di grave? Quali esami devo fare per capire il motivo di questi problemi di stitichezza? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo si tratta di nulla di grave, ma farei una visita proctologica per capire se è presente una ragade anale e studiare il problema stipsi con accertamenti mirati.

Cordialmente te

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio di cuore anche perché i dolori non passano,e ieri sera mi sentivo sell aria quando ho spinto mi e' uscita credo sia mucosa era gialla e molta ma il clistere lo avevo fatto la mattina. Continuo ad avere dolore il dottore mi ha dato il normix.ma siccome ho avuto un allergia ai farmaci e intolleranze al cibo sono in attesa di fare le prove allergiche sinceramente ho paura allora ho preso enterogermina. Cmq sono debole e mi vengono dei dolori fortissimi improvvisi e attacchi ke non riesco a respirare. Gentile dottore cosa succede se quwst infezione aumenta?per capirlo devo misurare la febbre? Scusi e grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua il suggerimento che le ho dato ...