Prurito anale e nessuna diagnosi

Salve,
Sono una donna di 38 anni che da tanti anni soffre di prurito anale ad intermittenza.

Ho fatto varie visite ma senza diagnosi.

Ho chiesto più volte se potesse essere allergia ma non ho mai avuto risposte certe.

Sono predisposta alle allergie e penso che si tratti di qualcosa del genere perché quando prendo gli antistaminici il prurito mi passa del tutto!
Anche durante la gravidanza non ho avuto problemi particolarmente gravi.

L’ultimo medico mi ha prescritto una crema vaginale per candida e per qualche ora sto bene, poi di scatena l’inferno finchè non metto un ulteriore strato di crema.
Ho pensato che la crema crei una barriera protettiva e per questo il prurito diminuisca, confermando la mia ipotesi di allergia da contatto.

Premetto che non ho perdite di sangue ne irritazioni particolari importanti, ho solo molto prurito.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Cominci prima con una visita dermatologica e poi se lo specialista lo riterrà opportuno si sottoponga anche ad una valutazione del proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/