Escrescenze anali

Buona sera,
a gennaio in seguito ad un uso di antibiotici e cortisoni ho contratto la candida ed una dermatite nell'Inter solco gluteo.
Ho applicato una crema datami dal mio medico curante ed ho notato che oltre alla dermatite intorno all'ano vi era la presenza di piccole escrescenze.

Con il passare del tempo sono andare a scomparire (ne era rimasta solo una).

Ad inizio febbraio faccio nuovamente un ciclo di cortisone per via di un'allergia ad un farmaco ed ecco ricomparire queste escrescenze in quantità e dimensioni maggiori.

Premetto che è da due anni che non attività sessuale.
Ultimi rapporti avuti nel 2022 e sono stati dei rapporti protetti.

Ho avuto qualche rapporto non protetto nell'anno precedente, 2021, ma non anale.

Nel 2020 ho anche fatto il test per l'hpv risultato negativo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbero essere delle normali pliche anali che aumentano di volume e di consistenza per stimoli irritativi.
Con una visita diretta chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com