Infezioni urinarie

Salve dottori,
la mia compagna ha spesso bruciori vaginali. Dal risultato dell''ultimo tampone è emersa la presenza di Klebsiella Pneumoniae e dall''antibiogramma risulta sensibile a tutti gli antibiotici presenti.
Dopo una cura a base di ovuli senza risultati si è passato ad antibiotico ciprofloxacina (<=0.25 S) per una settimana.
Ma i bruciori proseguono.
All''inizio del 2014 aveva bruciori ed era candida, ma dopo la cura continuavano i bruciori. Da un altro tampone risultava l''enterococcus faecalis, fatta la cura, continuavano i bruciori. Il tampone seguente era negativo. Dopo qualche mese i bruciori sono passati da soli.
Ora questa Klebsiella.
Cosa deve fare per eliminarla e che analisi consigliate per capire il motivo di queste infezioni frequenti?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua compagna ha fatto una ecografia delle via urinarie ed una uroflussometria registrata?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No, ha solo fatto diversi tamponi vaginali e ora gli è stata prescritta una visita ginecologica.
Sarebbe meglio la visita dall'urologo?
Comunque per quest'ultima infezione deve fare altre cure o è meglio aspettare le visite e gli eventuali esami?
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il mio consiglio è di sentire ora anche il vostro urologo di fiducia e da lui avere poi le indicazioni diagnostiche e terapeutiche mirate e precise.

Ancora un cordiale saluto.