Esame delle urine alterate in gravidanza

Buongiorno. Sono al 5° mese di gravidanza e ieri ho fatto le analisi delle urine, a mio avviso poco incoraggianti. Ieri mattina, mi è cominciata l'influenza e ho bevuto pochissima acqua a causa del forte mal di gola. Spero che i valori un po' alterati, siano dovuti a questo.

Aspetto: Liev. torbido (limpido)
Colore: Giallo
Densità: 1019 (1010-1035)
PH: 7
Proteine: 5 mg/dL (fino a 20)
Emoglobina: ASSENTE
Urobilinogeno ed urobilina: NORMALE
Bilirubina: ASSENTE
Chetoni: ASSENTI
Glucosio: ASSENTE
Leucociti 11/uL (0-30)
Emazie: 18/uL (0-20)
Cellule delle basse vie 8/uL (0-30)
Cellule delle alte vie 1/uL (0-20)
Cristalli: 1/uL (0-20)
Muco: 0.3/uL (0-4)
Miceti: 0/uL (0-40)
Batteriuria 700/uL (0-500)

Il valore che mi preoccupa di più, è la batteriuria. Domani vado a fare un'urinocoltura, perché sono un po' preoccupata.

Grazie in anticipo. Distinti saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

una modesta batteriuria in gravidanza non è eccezionale vederla, comunque bene fare anche una valutazione colturale, come già indicata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/