Ureaplasma

Gentili dottori,
sono qui a contattarVi per chiederVi consiglio.
Io e mio marito siamo alla ricerca di una seconda gravidanza da quasi due anni (la prima è arrivata al primo tentativo). Io ho 30 anni e mio marito 37.
Su consiglio del ginecologo il primo annetto non abbiamo fatto controlli.
Ad ottobre abbiamo fatto spermiocoltura mio marito e io tampone completo e siamo risultati entrambi positivi all'Ureaplasma.
L'andrologo ci ha dato una cura di 8 gg di Bassado e 8 gg di Iosalide.
Fatti i controlli siamo risultati io negativa e mio marito 15 gg dopo negativo e 1 mese e mezzo dopo positivo.
Mio marito ha rifatto la cura antibiotica di 8 gg Bassado, una settimana di pausa e 8 gg di Iosalide (cura terminata il 4 gennaio).
Ora i primi di febbraio rifarà il controllo. Se dovesse (speriamo) risultare negativo, quando potremo ricominciare la ricerca?
E' possibile sia stata questa la causa della nostra infertilità?
Ci hanno detto che il Bassado è teratogeno. Quanto è giusto aspettare dopo l'assunzione di questo farmaco?
Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
l'infezione potrebbe aver contribuito all'insuccesso,
ripetere spermiogramma dopo circa tre mesi, l'attività sessuale serenamente dopo quindici giorni dall'ultima assunzione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
mi chiedevo quanto tempo dovesse passare dalla fine dell'assunzione dell'antibiotico per riprovare a cercare una gravidanza.
Non vorremmo essere troppo frettolosi.
Nell'ultimo periodo l'attività sessuale è stata protetta per evitare l'effetto ping pong.
La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Dalle due all e quattro settimane