Una gravidanza oramai

Salve dottore, io e mia moglie stiamo cercando una gravidanza oramai da 10 mesi, lei ha avuto alcuni episodi di flogosi (curata).
ho eseguito di recente un esame del liquido seminale, potrebbe gentilmente darmi un suo parere in merito a questi dati?

Volume 2,80 ml (sup. 2,00)
colore sui generis
Ph 7.90 (7,20-8,00)
coagulo presente

viscosità normale
fluidificazione completa in 30'

Numero di Nemaspermi 68.000 x mmc (sup. a 30.000)
nemaspermi mobili entro 30' 56%
nemaspermi mobili dopo 2 ore 52%
nemaspermi mobili dopo 4 ore 45%

indice motilità 3 - 4
forme normali 60%
leucociti alcuni
emazie rare
batteri assenti
Cellule rare.

esame colturale assenza di sviluppo batterico

grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma non sembrerebbe essere "malvagio" ma,considerato il tempo che passa,una diagnosi andrologica basata sull'esame obiettivo,anamnesi ed esami laboratoristici e strumentali,mi sembra essere ineludibile.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la risposta.
Ho effettuato una visita circa 4 anni fa, mi era stata riscontrata una epididimite, poi curata, ed il frenulo corto.

Da allora non sono più andato.

ho eseguito questo spermiogramma sotto consiglio della ginecologa di mia moglie.

la ringrazio anticipatamente

Saluti