Sperma giallo

Salve,
da qualche giorno ho riscontrato un cambiamento del colore dello sperma che è più giallo del "normale". non ho sintomi tipo febbre, dolori, bruciori ecc. Ho consultato un dottore che mi ha prescritto una spermicoltura e urinocoltura. Al laboratorio mi hanno detto di aspettare almeno una settimana per avere i risultati. Vorrei sapere se, nel caso ci fosse un'infezione in corso, aspettare tutto questo tempo possa diventare problematico. Oltre alle infezioni esistono altre ragioni per cui il colore dello sperma possa virare sul giallo? Ultimamente, visto che soffro di coliti, sto mangiando molto riso, bevendone anche l'acqua di cottura, e assumendo fermenti lattici probiotici e limone. queste sono le uniche variazioni della mia dieta. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il colore dello sperma in assenza di sintomi è correlare a: idratazione, dieta e astinenza. Veda lei. Tranquillo quindi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, è che trovandomi all'estero la percezione di "pericolo" è sempre più alta. In più qui pare sia impossibile trovare test rapidi per alcun tipo di problema quindi l'assunzione di eventuali antibiotici è sempre posticipata di un bel po'.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Beh credo di essere riuscito nel mio intento.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, la aggiorno
il referto della spermicultura che il dottore mi aveva detto comunque di fare, aveva rilevato "qualche colonia di Haemophilius parainfluenzae". Ho fatto una terapia di Augmentin 2g al giorno ( in due prese ) per una settimana.
Passata una settimana dalla fine dell'antibiotico ho rifatto l'esame che ritiro e rileva "numerose colonie di Haemophilius parainfluenzae. Sono sconfortato, come è possibile che addirittura c'è stato un peggioramento? è normale una cosa del genere?Cosa mi consiglia di fare, io non mi fido più molto dei dottori qui.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Laci perdere la spermiocoltura che molti falsi positivi. Faccia normale spermiogramma, se si trovano globuli bianchi allora c' è infiammazione sennò no.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta!
Sono riandato dal dottore che mi ha detto di non iniziare una nuova terapia antibiotica perchè non ci sono nè i sintomi sintomi di una infezione nè la presenza di globuli bianchi (nella spermiocultura).
A me però questo fatto che le colonie di quel batterio siano così aumentate dopo il trattamento antibiotico mi sembra strano... non ne capisco la ragione! e se aumentano ancora?
Saluti

[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se ne freghi: se non ha sinjtomi non ha infezione. I batteri verrano da cute del prepuzio o delle mani: normale.