Urinare molto

Buongiorno, sono un maschio di 37 anni

in questo periodo diciamo 1 mese ,e soprattutto negli ultimi giorni finisco per urinare 8 volte al giorno (ogni due ore con impellenza ) sempre molta urina di colore chiaro molto chiaro.
Ho fatto esame urine e urinocultura entrambi negativi e sto aspettando uroflussometria tra 10 gg.(per possibile prostatite), ho fatto esami del sangue nella norma (la glicemia e' addirittura sotto il valore di norma)considerando il fatto che sto attuando una dieta
Mi chiedo e chiedo a voi cosa potrebbe essere considerando il fatto che in questi giorni sto attuando una dieta (seguito da un un nutrizionista) per colon irritabile con molta frutta e verdura zero frumento tanta carne e pesce e farine sostitutive (kamut mais riso farro) dieta con assunzione di diversi farmaci omeopatici e molta acqua(potrebbero essere questi farmaci che mi fanno urinare così oppure la dieta ricca di liquidi).
Mi chiedo se doverei indagare sulla prostata oltre che con l uroflussometria anche con una visita urologica o con esami ematici specifici
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , da quello che mi dice , suppongo che lei stia urinando maggiormente perchè con la sua dieta sta assumendo una maggiore quantità di liquidi e pertanto starei abbastanza tranquillo. aspettiamo l'esito della uroflussometria . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi