Aiuto spermioigramma

salve ho urgente bisogno di capirci qualcosa...perche dopo anno di esami e torture ora non ne posso piu...
questa mattina ho ritirato lo spermiogramma di mio marito...
giorni astinenza 4
ora raccolta 10.057 ora consegna 10.20
aspetto: giallastro
volume: 2.0
ph: 8.0
viscosità : aumentata +
fluidificazione 30'
n° spermatozoi/ml: 89.0
n°spermatozoi/eiaculato 178
motilità 1h: progressiva+ non progressiva: 13%
progressiva 8%
non progressiva: 5%
immobili 87%

motilita 2h

morfologia
forme fisiologiche: 34
anomalie testa: 13
anomalie tratta intermedio 20
anomalie tratto principale 29
residui citoplasmatici 4

vitalità
spermatozoi eosina negativi (vitali) 49%
""""""""""""""""""""""" positivi (non vitali) 51%

commento: astenozoospermia

premetto che io mi sono sottoposta atutti gli esami possibili (isteroscopia+biopsia, isterosalpingografia, tamponi ...tutto ok)
ho solo un problema di ovulazione..il gine dice che non sempre ovulo bene e per qst ho preso clomid dal 5° al 9° gg del ciclo e questa sera effettuerò una siringa di gonasi 10.000,
ora io volevo sapere se era possibile avere una gravidanza in modo naturale con tale situazione, e se vi era qualcosa da poet assumere per questa motilità lenta.
son odisperata e le speranze oramai si rallentano ogniu mese di più.
la ringrazio per il suo aiuto e per la cortesia che avrà nel rispondere alla mia domanda.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,ho la sensazione che suo marito non sia seguito da un andrologo,in quanto non ci fornisce alcun dato circa la diagnosi che,credo,sia stata posta,prima di prescrivere terapie.La gravidanza,naturale o assistita,é certamente possibile ma nessuno potrà mai dirle se ciò avverrà né quando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
E seguito da un andrologo e urologo! La terapia è sempre stata feldene siringhe o supposte e dicloreum. X combattere una prostatite!
E credo di aver capito che questa lentezza sia dovuta proprio a questa infiammazione!
Ora gli è stato dato il genadis bustine!
So che la gravidanza sarà possibile, ma volevo sapere anche quando dopo il gonasi(10.000) bisognava avere i rapporti!
Il mio gine mi ha detto solo di averne qnt e quando volevo!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...concordo con l'opinione del ginecologo.Cordialità.