Analisi spermiogramma

Buongiorno, ho effettuato uno spermiogramma preventivo dato che prossimamente vorrei iniziare a cercare prole. Vorrei avere un Vostro parere sull'esito e sulla mia predisposizione alla fertilità indicativa. Riporto di seguito i valori. Grazie molte

VOLUME 1,8 ml (1,5-6,0)
COLORE Avorio
ASPETTO Leggermente torbido
VISCOSITA' Normale
PH 9,0
COAGULAZIONE Completa in circa 30 minuti
FLUIDIFICAZIONE Completa in circa 30 minuti
NUMERO NEMASPERMI 83200 mmc (30000,0-100000,0)
NEMASPERMI ANOMALI 34 % (0,0-20,0)
NEMASPERMI MOBILI A 2 ORE 95 %
INDICE DI MOTILITA' 3 (3,0-4,0)
ELEMENTI PROGRESSIVI 95%
ELEMENTI IMMOBILI 5%
ELEMENTI VITALI 90%
ELEMENTI NON VITALI 10%
ANOMALIE DELLA TESTA 15%
ANOMALIE DEL COLLO 7%
ANOMALIE DELLA CODA 12%
FORME NORMALI 66%
MOTO LINEARE VELOCE
NUMEROSE ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il 15% delle coppie ha esami normali e non riesce a avere figli, quindi tale prevenzione non ha gran senso. Non miri i rapporti all' ovulazione che rende solo meno fertili. Detto questo il suo spermiogramma dice solo che ha spermatozoi, dal momento che non è stato eseguito secondo le norme della organizzazione della sanità, quel 66% di forme normali e l' indice di motilità non sono realistici.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Quello che mi serve capire ora da questa prima analisi è se c'è la presenza o meno di qualche criticità lampante..
Per il solo fatto che come mi dice la presenza di spematozoi fertili cmq sembra essere confermata, posso desumere di essere in presenza di una situazione diciamo "normale" per quanto possibile esaminare?
Grazie ancora per la conferma
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55