Utente 344XXX
Buongiorno dottori, assumo la yasminelle da maggio 2015, ho 36 anni, l'ho sempre assunta in modo regolare essendo molto precisa, non ho m ai assunto farmaci fin'ora, però sono due mesi che ho ovulazione e ne sono sicura perché ho i classici sintomi che avevo quando non l'assumevo.... Non capisco perché ciò accade!?! Questo mese è da metà blister (quindi più o meno da quando inizia ovulazione) che ho male al seno, tipico di quando si ha ciclo o ovulazione, lo sento più gonfio e lateralmente mi fa male e sento i dolori tipo fitte ogni tanto appunto come quando si ha ciclo!
E' un effetto della pillola o è dovuto ad altro? Ho sempre fame e a volte sonnolenza! Sono cmq magra, non mi ha fatto ingrassare la pillola....

Grazie per le risposte.

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Può darsi che la sintomatologia sia indipendente dalla somministrazione della pillola, che solitamente non provoca dolore ma talvolta può amplificarlo.

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-dolori-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com