Brufolo sul seno

Gentili Medici,ho 33 anni e sono soggetta sin da quando ero adolescente ad avere enormi brufoli sul viso o sul seno,soprattutto durante il periodo premestruale. Durante tutto il mese ho spesso brufoletti sul mento,sotto il viso e sulle guance. In passato ho sofferto spesso di attacchi di acne papulo-cistica. Da due giorni (sono nella settimana che precede le mestruazioni) ho sul seno sinistro,esternamente, un grosso brufolo molto rosso sottopelle,infatti non ha una testa e spremendolo non fuoriesce nulla. Attorno ha un alone dello stesso rosso. Riesco ad afferrarlo con le dita,perchè è proprio sottopelle. Ne ho già avuto altri simili sul seno,ma anche sul viso,e poi si sono risolti da soli,lasciando però delle macchie. La cosa che mi spaventa di questo brufolo è che intorno si è creata una specie di ombra scura appena visibile,sembra come fuliggine. Aggiungo che applicando Gentalyn beta e, da ieri,Nerisona C, il brufolo si è molto sgonfiato e l'alone rosso di sta riducendo come estensione assieme ad esso. Il colore però è ancora piuttosto acceso e c'è questo alone leggermente scuro intorno. Secondo voi questo brufolo può avere significato oncologico o è un semplice brufolo? Tra un mese circa effettuerò l'ecografia senologica annuale, devo anticiparla? Grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che per azzardare ipotesi occorre vederlo il brufolo, ma da quanto scrive starei tranquilla in senso oncologico.

E' di una visita DERMATOLOGICA che necessita e non di una visita oncologica

Tanti saluti

Salvo Catania
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio Dottor Catania. Purtroppo spesso si fanno ricerche su internet e ci si imbatte in patologie molto serie solo per aver scritto su Google "grosso brufolo sul seno", quindi ci si allarma...Quando ho letto carcinoma infiammatorio mi è venuto un colpo! Anche se ho capito che questa malattia non si presenta come brufolo, ma come rossore... Grazie ancora dottore,cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene ci siamo intesi

>>>Purtroppo spesso si fanno ricerche su internet e ci si imbatte......>>

Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html

Saluti