Dolori al seno

Buonasera, sono una ragazza di quasi 23 anni e da 3/4 ho dei dolori strani al seno: inizialmente sentivo come se qualcosa mi pizzicasse e come se avessi degli aghi che mi punzecchiavano. mi sono fatta visitare dal mio medico venerdì e dopo avermi auscultata, palpato e osservato il seno mi ha detto che era tutto a posto e che potrebbero essere gli ormoni che mi provocano queste sensazioni. io comunque continuo ogni tanto ad avere dei lievi dolori e questo mi sembra strano. per quanto riguarda il ciclo è regolare (ho avuto le ultime mestruazioni i 16/02). cosa potrebbe essere? grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo la visita è indispensabile per risalire al dolore mammario, che può essere anche "non ciclico" sia per cause ormonali come dice il suo medico, ma anche extramammarie.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio per la risposta. quindi lei cosa mi consiglia di fare anche se il mio medico mi ha detto che è tutto a posto?
oggi ad esempio non ho più quei dolori di cui parlavo ma mi sento un po' il seno "pesante" ed è come se da qualche giorno a questa parte sia aumentato un pochino...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La RASSICURAZIONE nella maggioranza dei casi è la terapia migliore

Legga


http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto