Sospetta appendicite

Buongiorno, scrivo a causa di un lieve fastidio che sento da ieri mattina poco sopra la zona pubica a destra.
Sono una ragazza decisamente ansiosa e il pensiero di una possibile appendicite mi ha subito spaventato.
Il fastidio è cominciato subito nella parte destra, non è un fastidio continuo, è molto lieve e alla pressione non aumenta di intensità. Sono tra il 13 e il 15 giorno del ciclo, potrebbero essere dolori dovuti all'ovulazione? Nelle giornate di domenica e lunedì ho anche fatto molta attività fisica. Sono però comunque preoccupata. Vorrei avere delle informazioni più dettagliate riguardo l'appendicite e vorrei sapere se è possibile che avendo questo lieve fastidio si tratti di appendicite o se si presenta solo con forti dolori addominali
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
fare una diagnosi solo sulla sua sintomatologia purtroppo non è possibile, ma Le consiglio, in considerazione del quadro clinico, di eseguire una visita dal suo medico curante ed eventualmente degli accertamenti se ritenuti necessari.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, purtroppo oggi non posso recarmi dal mio medico, potrei andare domani visto che il fastidio non è forte e non avverto altri problemi? Qualora domani non dovessero più presentarsi tali fastidi mi consiglia di andare comunque a fare la visita?
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
E' chiaro che una sintomatologia dolorosa in fossa iliaca destra può associarsi a diverse cause, e non sempre all'appendicite in cui la sintomatologia andrebbe ad essere ingravescente con il trascorrere della giornata.
Ovviamente, se la sintomatologia dolorosa dovesse persistere Le consiglio di recarsi domani dal suo medico curante o, in caso di peggioramento, di recarsi ad un PS.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tanto per le risposte! Terrò sotto controllo il fastidio e se dovesse peggiorare mi recherò al pronto soccorso.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, scusi se scrivo nuovamente. I dolori che sono rimasti lievi ogni tanto li sento in prossimità dell'ovaia destra e anche in prossimità dell'ovaia sinistra e oggi accompagnati da perdite vaginali con muco marroncino/rosato. Potrei a questo punto supporre che si tratti di ovulazione? Sono al 14 giorno! Per sicurezza oggi pomeriggio se dovessero continuare e/o peggiorare andrò dal medico

[#7]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
la sintomatologia dolorosa potrebbe essere anche correlata ad un fatto ginecologico, in considerazione del suo ciclo mestruale. Pertanto, e' utile una visita dal suo medico curante e se necessario l'esecuzione di un'ecografia addome/pelvica per valutare gli annessi.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ho esposto il problema a mia madre che mi ha detto che essendo secondo lei l'ovulazione è meglio aspettare per vedere se le perdite e il dolore continuano. Io però sono molto preoccupata. La presenza di questo muco marrone potrebbe comunque essere dato dall'appendicite?
[#9]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente, il muco vaginale non può essere correlato all'appendicite.
Ma in considerazione della sua sintomatologia dolorosa sarebbe utile una valutazione medica, visto che non è possibile fare una diagnosi mediante un consulto on-line.
Cordiali saluti.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, domani vedrò di farmi portare dal medico di famiglia.
È stato gentilissimo, la ringrazio per l'aiuto
[#11]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.