Carcinoma uroteliale papillifero di basso grado (g2 oms) non invasivo in gravidanza

Salve, sono una donna gravida al 8 mese, mi hanno diagnosticato tramite una turp effettuata il mese scorso la patologia di cui in oggetto.Il mio ginecologo in accordo con l urologo hanno stabilito di farmi partorire alla 36 settimana in modo da già dopo 2 settimane intervenire nuovamente
Per asportare parte del tumore in quanto è abbastanza esteso circa 4 cm quasi sull uretra...Lei cosa ne pensa? Quale sarà la fase successiva??? Avrò problemi in futuro? ??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'intervento cui è stata sottoposta è evidentemente stata una turB, la turP è la resezione della prostata ...
Concordiamo certamente con le indicazioni a rimandare il completamento del trattamento di alcune settimane, questo non può avere alcuna influenza sulla possibile evoluzione. Ovviamente ora non è possibile fare previsioni, un punto della situazione si potrà fare dopo aver completato la resezione ed aver visto l'esame istologico definitivo. In linea di massima, tutte le neoformazioni superficiali vengono oggi trattate in modo conservativo, alternando frequenti controlli endoscopici a possibili trattamenti di chemioterapia locale (instillazioni endo-vescicali) con farmaci opportuni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, volevo farle un'ulteriore domanda, come mai vogliono intervenire cosi tempestivamente potrebbe cambiare la prognosi?