Gravidanza e dolori

Salve, mercoledì, avendo dei malesseri generali come mal di schiena, male alle ovaie e alla pancia, colpi di sonno,tremori, mal di testa, ho eseguito un test di gravidanza risultato positivo, mi sono messa in malattia perché mi sentivo veramente male al lavoro, ho eseguito in ospedale dietro ricetta medica esame delle urine risultato anch'esso positivo.
La data dell'ultima mestruazione é (più o meno) il 17/12/2014, é normale che essendo proprio all'inizio io mi senta cosi? Io sono un'operaia e faccio 9/10 h a produzione continua quindi un lavoro abbastanza pesante, ma come ero conciata negli ultimi giorni proprio non riesco a lavorare ho tutti i sintomi sopra descritti, adesso che sono a casa ho qualche dolore ogni tanto, ma se sto in piedi per un po mi vengono fitte alla pancia e alle ovaie, é normale? Perché appena mi sdraio mi passano. Devo stare a riposo? Quando posso eseguire la prima ecografia per stare un po più tranquilla? (a marzo ho avuto un aborto spontaneo subito alla 4settimana quindi ogni dolore vado un po in crisi)
Grazie per l'attenzione.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per ora deve eseguire un dosaggio delle betaHCG su plasma con metodo quantitativo, una volta ogni 3 giorni fino a quando il valore dell'ormone non arriverà a 1000 mUI/ml. A questo punto (non prima) potrà effettuare un'eco vaginale che potrà chiarire moltissimi quesiti inerenti lo stato di gravidanza in atto.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho poi effettuato un'ecografia ero nella 5 settimana e si vedeva il sacco gestazionale di 5 mm, io tutti i giorni misuro la temperatura corporea che fino a qualche giorno fa era 37 poi da 3 giorni era 36,8 oggi é scesa a 36,3 siccome la gravidanza precedente é finita con un aborto alla 5 settimana e la temperatura era scesa cosi adesso ho paura che ci sia ancora un aborto. Aiutatemi a capire per favore.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La temperatura basale è un metodo che non si usa più come monitoraggio della gravidanza e della sua vitalità. L'unico monitoraggio possibile è attraverso il dosaggio della betaHCG e tramite l'ecografica vaginale.

Saluti ed auguri.