Si puo instaurare una gravidanza con il contatto casuale con tracce di sperma su materiali inerti

gentili Dottori perdonate la domanda stupida ma data la vergogna non posso farla altrove.saro' grato anche per una breve risposta.Si puo instaurare una gravidanza con il contatto casuale con tracce di sperma su materiali inerti come maniglie,rubinetti,ecc.ed un conseguente sfregamento?chiedo scusa se ho tolto tempo per consulti piu seri grazie comunque
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Per due motivi . il primo per la scarsa sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali femminili e maschili, il secondo per l'impossibilità di giungere in vagina come avviene durante un rapporto sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio