Ritardo test negativo

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, io e il mio fidanzato da 2 mesi stiamo cercando di avere un bambino....ho un ciclo regolare di 28 giorni puntuale la mattina,questo mese m sono basata sul muco a chiara d' uovo, abbiamo avuto rapporti tutto il mese ( non ogni giorno) fino al 28...mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo l'11 gennaio...il seno si é gonfiato come sempre con leggero dolore tutto normale,il 5 gennaio mi sono svegliata con una forte nausea durata tutto il giorno perdita di appettito e capogiri ...sono stata a letto ...e ho mangiato una leggera minestrina x via della nausea forte...( non ho mai nausea prima del ciclo) ma sarebbe stato troppo presto x averle...il giorno dopo la mattina dolori mestruali che passano in 10 minuti...e qualche episodio di diarrea...crampi mestruali fino a oggi...più forti... e uno anche di pomeriggio durato circa un quarto d' ora credevo mi fossero arrivate ma nulla...ho fatto un test il 12 di quelli che si possono fare anche un giorno dopo il ritardo...ma risultato negativo ...ieri una leggera perdita cremosa bianca che ho sempre prima del ciclo ma poi piu niente...oggi sarei praticamente più o meno al 18 giorno dopo l' ultimo rapporto a rischio...il seno ha smesso di farmi male é gonfio morbido ( solitamente si sgonfia) ...non ho altri sintomi secondo voi potrei essere incinta e devo fare un altro test ( cel' ho pronto) oppure devo preoccuparmi? Il test che ho fatto si può fare in qualsiasi ora della giornata,io l' ho fatto non con la prima urina ma con la 3 a distanza di un ora dell' altra urina...forse ho sbagliati dovevo aspettare? Vi ringrazio in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
in questi casi consiglio sempre il dosaggio ematico delle betaHCG , per avere la certezza di una gravidanza .
Si potrebbe trattare di una ovulazione tardiva e quindi per la positivizzazione del test bisogna attendere.
Altra possibilità è una mancata ovulazione e quindi mancata formazione del corpo luteo con conseguente AMENORREA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilitá....arrivate oggi ...buona giornata cordiali saluti