Pap test presenza elementi alonati coilocitosimili

Buona sera sono una ragazza di 35 anni con un bimbo di 1 anno e mezzo avuto con taglio cesareo programmato...a distanza di un anno mi sono recata dal mio ginecologo per il controllo dove ho eseguito il pap test con il seguente esito...Negativo per lesioni intraepiteliali o per neoplasia maligna..
Flogosi:media
Emazie:rare
Infezione:batterica (flora mista )batterica
(Actinomyces)
Alterazioni cellulari associate alla
flogosi
Modificazioni cellulari in cervicopatia metaplastica
Alterazioni riparative e da riepitelizzazione
NOTA: presenza di elementi talora alonati "coilocitosimili"e paracheratosici per i quali si consiglia ripetizione dell'esame a 3 mesi dopo detersione della flogosi/risoluzione del quadro flogistico.Il mio gin mi ha dato la cura con meclon ovuli ma non mi ha spiegato più di tanto...potreste cortesemente dirmi di cosa si tratta e da cosa può dipendere,e che tipo di problemi potrebbe arrecarmi im futuro...In attesa di un vostro riscontro porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Partiamo da una considerazione importante il suo Pap test é negativo per lesioni neoplastiche e per questo motivo non si potrebbe pensare ad infezione da HPV (cellule coilocitosimili) .
Il citologo per pignoleria vuole ripetere il test per la presenza fi flogosi ( infiammazione) e così eliminare qualsiasi dubbio.
Quindi nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI