ciclo anticipato e pillola del giorno dopo

Buongiorno .

Ho 22 anni e ho il ciclo mestruale ogni 28/29giorni . Ho avuto il mio ultimo ciclo il 24 dicembre 2014 durato sei giorni .
Il 4gennaio ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato e ho deciso di prendere la Pillola del giorno dopo , lo stesso giorno dopo 2 ore .
Dovrei avere il prossimo ciclo il 24gennaio 2015 , ma l'11gennaio ho iniziato ad avere delle perdite marrone scuro e forti dolori mestruali ( dolore alla pancia , mal di schiena ) . Continuo ad avere queste perdite marroni e dolori già da due giorni, posso considerarli come mestruazioni ? Ci sono possibilità di essere incinta ? È possibile avere una spiegazione a ció che mi sta succedendo ? Può essere causato dalla pillola ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione d'emergenza (Norlevo? Ella One ?) è stata assunta in modo corretto e nei tempi giusti,
La stessa contraccezione d'emergenza può anticipare o posticipare il flusso mestruale , ma ciò non rappresenta un evento patologico, anche se in caso di notevole ritardo comunque va eseguito un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI