ciclo anticipato e pillola del giorno dopo

Buongiorno .

Ho 22 anni e ho il ciclo mestruale ogni 28/29giorni . Ho avuto il mio ultimo ciclo il 24 dicembre 2014 durato sei giorni .
Il 4gennaio ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato e ho deciso di prendere la Pillola del giorno dopo , lo stesso giorno dopo 2 ore .
Dovrei avere il prossimo ciclo il 24gennaio 2015 , ma l'11gennaio ho iniziato ad avere delle perdite marrone scuro e forti dolori mestruali ( dolore alla pancia , mal di schiena ) . Continuo ad avere queste perdite marroni e dolori già da due giorni, posso considerarli come mestruazioni ? Ci sono possibilità di essere incinta ? È possibile avere una spiegazione a ció che mi sta succedendo ? Può essere causato dalla pillola ?

Grazie in anticipo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La contraccezione d'emergenza (Norlevo? Ella One ?) è stata assunta in modo corretto e nei tempi giusti,
La stessa contraccezione d'emergenza può anticipare o posticipare il flusso mestruale , ma ciò non rappresenta un evento patologico, anche se in caso di notevole ritardo comunque va eseguito un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia