2 pillole belara nello stesso giorno

Buonasera, assumo la pillola belara da tanti anni, sempre regolarmente e senza pasticci. Qualche settimana fa ho erroneamente pensato di aver saltato un giorno d'assunzione. Per recuperare quindi, il giorno successivo ne ho prese 2, come indicato nel bugiardino. Solo oggi, che mancano 3 pillole per finire il blister, mi sono resa conto che non avevo dimenticato di assumere nessuna compressa, quindi ho assunto 2 pillole le stesso giorno inutilmente. Ora la mia domanda è: posso continuare normalmente fino alla fine del blister con la conseguenza che, dopo la pausa dei 7 giorni, mi ritroverò a riniziare l'assunzione il mercoledì anzichè il giovedì come il mio solito? In questo modo è come se facessi 8 giorni di pausa anzichè 7, si può fare? E in qualche modo la contraccezione è compromessa? Grazie in anticipo
Gianna
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
la contraccezione non è compromessa , anzi aumentata per l'assunzione di 2 compresse anziché una.
In questi casi consiglio di recuperare una pillola da un blister di scorta (sempre utile averlo a disposizione) e mantenere l'assunzione dei 21 giorni (con 22 compresse).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità e la chiarezza!
Salutoni anche a lei