Pillola e bardana

Gentile dottore,

l'assunzione di radice di bardana e funghi shiitake nell'ambito della normale alimentazione (quindi senza assunzione di integratori/estratti concentrati), può interferire con l'efficacia del cerotto contraccettivo EVRA?

Volevo inoltre sapere se l'assunzione di integratori a base di Ginko Biloba può avere effetti collaterali sull'efficacia di EVRA. In rete i pareri sono molto contrastanti.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problemi sia per la BARDANA (dermoprotettiva) che per il Ginko Biloba , nessuna interazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI