Gravidanza e alimentazione

Buongiorno, oggi sono a 38+0 settimane della mia prima gravidanza, ieri ho mangiato un ragù fatto il giorno prima e mangiandolo mi sono resa conto che aveva un retrogusto acido. Le chiedo, nel caso il sugo fosse stato acido potrei aver portato danni alla mia bambina?, volevo anche chiederle quali potrebbero essere i danni per un contagio da toxoplasmosi a quest'epoca gestazionale e se il fatto di arrabbiarmi molto di frequente in queste settimane potrebbe arrecare danni alla bimba. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una infezione da Toxoplasma è difficile contrarla con un alimento cotto come il ragù, al massimo se si tratta di cibo alterato potrà procurare alterazioni intestinali come un episodio diarroico, quindi nessun problema alla sua bimba In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celeritá della risposta e per essere stato così esaustivo. Per quanto riguarda invece gli episodi di rabbia nell'ultimo periodo può in qualche modo rassicurarmi? La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tranquillizzi , deve vivere con gioia questo bel periodo della sua vita !