Analisi di talassemia in gravidanza

Sono una ragazza di vent'anni incinta di 3 mesi e sto effettuando tutte le analisi del caso che occorre effettuare in gravidanza quindi anche le analisi per la talassemia ovvero l'anemia mediterranea. I valori delle analisi dicono

Dosaggio dell' Hb A2: 2.30 % ( v.n. fino a 3,30)
Dosaggio dell' Hb Fetale: 0.70%
Zincoprotoporfirina Eritroc. : 83 (v.n. inferiore a 40 ug ZPP/dl)

Osservazioni
Iposideremia. estendere indagine ai familiari

Consulenza Genetica

Ora, io non dovrei avercela l'anemia mediterranea o in tanti anni di analisi lo avrei saputo ho sempre e solo avuto la classica anemia da mancanza di ferro ma le osservazioni del medico mi lasciano perplessa ce l'ho oppure no?
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Cara signora,

in gravidanza alcuni valori possono alterarsi ed una lieve forma di anemia può comparire anche se non presente in passato. Il laboratorio ha ritenuto opportuno riferirla ad uno specialista per valutare nel dettaglio la sua condizione. Premettendo che una consulenza genetica andrebbe suggerita a tutte le coppie che decidono di intraprendere una gravidanza, le consiglio di seguire quanto suggerito dal laboratorio e di non agitarsi.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica