Copertura pillola durante ciclo

Salve!vorrei avere un chiarimento rispetto a un dubbio che mi genera abbastanza paura e ansia, spero possiate aiutarmi.
Assumo la pillola anticoncezionale Fedra da anni per l'amenorrea e vorrei sapere se anche durante il ciclo mestruale o emorragia da sospensione si è coperti da gravidanze inattese, ovvero durante gli 8 giorni in cui non si assume la pillola, in quanto il primo giorno di mestruazione ho avuto un rapporto col mio ragazzo.
Spero che possiate darmi una mano a chiarire il mio problema e a risolvere la mia preoccupazione.
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente durante i 7 giorni di pausa (perchè scrive otto!!) la contraccezione è PRESENTE quindi nessuna preoccupazione, sela pillola è assunta in modo corretto !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI