Ho il ciclo durante il periodo in cui assumo la pillola

Buongiorno,
ho un problema che si verifica ormai da due mesi.
circa tre mesi fa ho cambiato ginecologa e mi sono fatta visitare e prescrivere l'esame del sangue per prendere la pillola (l'ho cambiata perchè l'altra, LA DIANE, era troppo pesante).
Dopo gli esiti dell'esame del sangue risulta che la pillora che devo prendere è LA NAOMI.
I primi mesi tutto ok.
Due mesi fa durante il periodo in cui assumo la pillola, mi compare il ciclo, la ginecologa dice che non è niente di grave.
il mese successivo nulla, ma questo mese è ricomparso.

Cosa devo fare?
Come mai mi capita questo?

Grazie.

Roberta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola NAOMI è una pillola monofasica con un dosaggio di etinilestradiolo molto basso ( 20 mcg) e levonorgestrel 100mcg.
Ho fatto questa premessa perchè lei è passata da una pillola ad alto dosaggio (DIANE) ad una a basso dosaggio (NAOMI) e questo ha comportato una ridotta crescita dell' endometrio e conseguente "spotting" (perdite ematiche) , se dovesse persistere si dovrebbe passare ad una pillola almeno a 30 mcg di etinilestradiolo,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI