Norlevo assunta dopo 36 ore

Buona serata a tutti,
volevo porvi in esame la mia situazione.
Alle 2:00 di mattina del 03 febbraio ho avuto un rapporto con il mio compagno, ma per sfortuna ci siamo resi conto durante il rapporto che il preservativo si era rotto (si è praticamente squarciato!!).
Premetto che prendo la pillola anticoncezionale KLAIRA e quel giorno ero al 22° giorno del blister. Il giorno dopo 04 febbraio sempre alle 2:00 a.m. ho preso KLAIRA ma dopo due ore circa ho avuto un episodio di diarrea piuttosto forte ( all’incirca verso le 4 a.m.). La mattina seguente un pò presa dal panico sono andata in consultorio per farmi prescrivere la pdgd e l’ho presa 36 ore dopo dal rapporto (sfortunatamente) non protetto. Adesso sono in attesa di avere le mestruazioni con moltissima ansia.
La ginecologa che mi ha prescritto la pdgd (poichè ero al 24° giorno il 04 febbraio) mi ha detto di non prendere le ultime due pillole BIANCHE (placebo, giusto?) e di iniziare un nuovo blister.
Le mie perplessità sono le seguenti:

1) Ho iniziato il nuovo blister da 2 giorni saltando le pillole placebo, ho fatto bene?
2) Devo eseguire un test di gravidanza? può essere attendibile adesso?
3) Mi sono comportata nel giusto modo o avrei dovuto fare in un altro modo?
4) E' possibile che il ciclo non mi arrivi per questo mese? Non ho avuto spotting è normale?
5) Inoltre da quando ho preso la pdgd sento come delle trazioni a livello delle ovaie, perchè? cosa potrebbe essere? ansia e stress o qualcos'altro? Inoltre mi fa anche male il seno è un sintomo nella norma?
6) Dimenticavo....poco fa ho urinato e ho notato un filamento biancastro nelle urine....cos'è???? è la prima volta che vedo una cosa del genere. Mi devo preoccupare?

Ringrazio tutti in anticipo in attesa di un attesissima risposta!! :)
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent.Signora, se si assume correttamente la pillola, il rischio di gravidanza è praticamente nullo, quindi l'uso del profilattico puo' essere indicato solo per ridurre l'eventuale rischio infettivo correlato al rapporto sessuale. Non comprendo pertanto la prescrizione della pillola del giorno dopo, se la pillola tradizionale è stata presa correttamente. A tutte le altre domande che ha posto mi sento onestamente di rispondere nel seguente modo: si rilassi, se è vero quello che mi ha detto non corre alcun pericolo di gravidanza indesiderata. Se non riesce a smorzare la sua ansia da sola, si rivolga ad uno psicoterapeuta. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
Il profilattico c'era infatti, si é solo rotto. Ma visto il caso di diarrea dopo aver assunto la pillola KLAIRA ho preferito non rischiare e quindi prendere la pdgd.
Il mio dubbio é se sono incinta o no?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig, da quello che ho capito non ci dovrebbero essere problemi di gravidanza indesiderata. Qualora no si verificassi la emorragia da sospensione nel periodo previsto, si potrebbe sempre comunque fare un test di gravidanza. Cordialmente.