Anticoncezionale

Buona sera alle volte con il mio fidanzato nonostante prenda la pillola pratichiamo sesso anale! Sta sera è venuto dietro alle 22 ho preso la pillola e mi è venuto un leggero mal di pancia e poi ho fatto aria con la sensazione di voler defecare! Con tutti questi sintomi posso stare tranquilla sull''assorbimento della pillola? Da quando ho fatto aria si è calmato! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non si è verificato un episodio diarroico (emissione di feci liquide con ripetute scariche ) entro le 4 ore dall'assunzione della pillola nessun problema di assorbimento.
La sensazione di defecare è conseguenza del rapporto anale , quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
No dottore nessun episodio diarroico solo mal di pancia e sensazione di blocco della pancia e sensazione di defecare! Per intenderci nessuna fuoriuscita solo aria! Avevo però paura che il trattenersi ed un forte mal di pancia interferissero con l'assorbimento!
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ho paura che il mal di pancia conseguente al fatto che mi sono trattenuta comporti cattivo assorbimento, ero alla pillola 24 mi preoccupo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessuna preoccupazione
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore ho insistito dopo aver visto un consulto di una sua collega che diceva che l'assorbimento dipendesse dalla gravità del mal di pancia! In ogni caso ho paura che se magari fossi andata in bagno avrei avuto diarrea ma non posso saperlo visto che sono riuscita a trattenermi! Ma credo anche se ci sono riuscita non si trattava di diarrea! Bho mi sento confusa!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
C'è una bella differenza tra meteorismo e episodio diarroico .
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buon giorno dottoressa ieri sera ho preso la pillola mi è suonata la sveglia ero senza acqua ma per paura di dimrnticarla l'ho presa senza ho chinato la testa all''indietro e ho deglutito più volte e non la sentivo più solo un fastidio nella gola, sono andata in bagno e poi salendo al piano superiore ho dovuto rispondere ad una ragazza quindi ho aperto la bocca! Poi ho finalmente bevuto . Ora mi è venuto il dubbio che rispondendo alla ragazza mi sia caduta anche se credo che lo sentivo se fosse ancora in bocca specialmente quando sono andata in bagno e mi sono abbassata no? !? Io non la sentivo più ma ho paura fosse ancora in bocca senza che me ne accorgessi poi ho bevuto ed il fastidio mi è passato quindi poteva essere incastrata ed essere uscita quando ho parlato? In ogni caso prendo la yaz, ero alla terza sta sera la prendo alla solita ora quindi sono protetta ugualmente?
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ammettiamo fosse incastrata parlando può essere uscita? Solo con l'aria emessa parlando?
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore la prego risponda ,sta sera prendo la pillola vado per deglutire e mi affogo mi sforzo per farla uscire ma niente non sembrava essere uscito niente così mi sono bevuta un bel bicchiere d'acqua! Ora il problema è che ero seduta davanti un tavolo e sul tavolo non c'è a terra non l 'ho vista però ho il dubbio . Il mio fidanzato non vuole ne prenda un'altra visto che sul tavolo non c'è dice che preferisce astenersi per una settimana solo che il problema è per un rapporto avuto sabato ma di pomeriggio poi ho preso la pillola sabato sera e domenica, quindi sarò protetta per altre 24 ore secondo la mia pillola, siccome la mia ginecologa mi ha detto che dopo un rapoorto gli spermatozoi in in un ambiente modificato da pillola non sopravvivono più di 24 ore e da me ne sono passate 36 almeno se faccio così posso stare tranquilla? Che poi nelle pillole tipo la mia se la prendo entro 24 esatte non sono ugualmente protetta? Sono nella prima settimana ed era la terza pillola dopo il rapporto a rischio io la sentivo ancora là ma non sono sicura quindi per il rapporto precedente sono protetta?
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore dopo il fatto dell'essermi affogata e con il dubbio se la pillola sia scesa o meno l'altro ieri sera ho preso la pillola mezz'ora prima e prima delle 24 ore! Ieri sera ho preso la pillola a stomaco vuoto e avevo un leggero bruciore alla pancia per un bicchierino non vorrei avesse interferito fatto sta che sta mattina avevo tutti gli slip con perdite bianche e più su erano sul giallognolo e una puntina aroncione! Crede abbia ovulato o forse si tratta del caffè uscito dalle urine?
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Vorrei solo sapere se il rapporto è a rischio la prego!
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente

Buon giorno le spiego il problema venerdì ho ri iniziato il blister da 24 . Sabato sera ho avuto un rapporto intorno alle 20 alle 22 ho preso la pillola , la domenica sempre alle 22 ho preso la pillola . Lunedì sera mentre prendevo la quarta e sono andata per deglutire mi sono affogata mi sono sentita strozzare così ho tossito più volte così non trovandola sul tavolo e non vedendola uscire ho pensato si trattasse di suggestione e non ne ho presa un''altra anche perché con la mia pillola ero protetta altre 24 ore, inoltre martedì ho preso la successiva 20 minuti prima ero tranquilla . Poi mercoledì mattina dopo aver preso il caffè ho trovato negli slip una macchiolina (esempio come un puntino lasciato da una penna ) e allora mi è venuto il dubbio perché era in alto all altezza del clitoide! Può essere stata un''irritazione dovura da un bicchierino bevuto la sera? Non mi importa non fare l''amore per una settimana ma che il rapporto di sabato non sia a rischio ! La prego mi aiuti
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buon giorno dottoressa mi sto riprendendo da un periodo stressante! Ogni volta avevo paura di non aver messo la pillola in bocca, così adesso mi sono insegnata che la metto in bocca accerto ci sia e la deglutisco così sto tornqndo a tranquillizzarmi! Vorrei solo sapere se tenerla in bocca per più non più di 10 secondi ne inficia l'efficacia la mia gine mi disse che se non riuscivo a deglutirla subito non ci faceva nulla! Lei che ne pensa?
[#14]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buon giorno dottori l'altra sera ho tenuto per più tempo la pillola yaz sulla lingua! Una decina di secondi e poi finalmente sono riuscita a deglutirla rischio un cattivo assorbimento qualora fosse iniziata a sciogliersi? Perché a me è sembrato iniziasse a sciogliersi! Vi prego rispondetemi la mia ginecologa dice che non ci fa niente perché i principi attivi sarebbero assorbiti dalla lingua! La prego mi dia il suo parere