Pillola presa con 13 ore di ritardo

Salve a tutti!
Volevo porvi un mio dubbio.
Prendo la pillola Belara di sera verso le 20.15. Ieri sera me la sono dimenticata(è la nona pillola)e me ne sono ricordata poco fa,quindi,l'ho assunta alle 9.15.
La protezione è garantita ugualmente? O è meglio che usi,comunque, altre protezioni per rapporti successivi?
Sul bugiardino poi c'è scritto che,dopo aver assunto quella dimenticata e finito il blister,di non aspettare i 7 gg di pausa ma di continuare iniziando un'altra scatola di pillola(e che il flusso non si verificherà). Devo comportarmi cosi'?
Grazie mille.
[#1]
dopo
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., innanzitutto si rassereni, non è successo niente di grave. La pillola contraccettiva è sicura, ma richiede un'assunzione puntuale, altrimenti è possibile, soprattutto con i bassi dosaggi odierni, che scatti l'ovulazione e quindi la possibilità di incorrere in una gravidanza indesiderata. Le consiglio di utilizzare il profilattico e di seguire le istruzioni del foglietto illustrativo. Per l'avvenire le suggerisco un semplice trucco, utile a ricordare di assumere la pillola all'ora giusta: metta la sveglia al telefonino! Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,dottoressa.
Ce l'ho la sveglia sul cellulare e infatti capita proprio raramente che me la dimentichi,però ieri mi sono proprio scordata.
Allora adottero' le istruzioni del foglietto illustrativo e i suoi consigli.
La ringrazio nuovamente.