Possibilità gravidanza per rottura profilattico

Buongiorno,

sono una donna di 35 anni con SM RR in cura con un farmaco che si chiama gylenia. Con questo farmaco è altamente sconsigliata la gravidanza.

Per questo motivo io e mio marito usiamo il profilattico.

Al 8 giorno del ciclo durante un rapporto completo si è rotto: ho un ciclo regolare di 26-28 gg. Oggi è il 26 esimo giorno presa dall'ansia ho fatto un test di gravidanza sulle urine che a distanza di 21 gg del rapporto è negativo.
E' attendibile?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DoveVa assumere la contraccezione di emergenza ( ELLAONE) , in ogni caso ripeta un dosaggio delle beta HCG nel sangue per massima sicurezza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato le analisi questa mattina le inserisco l'esito:

Total hCG 1,2 mIU/ml

I valori inferiori a 6 mIU/ml sono da considerarsi negativi per entrambi i sessi.
I valori da 6 mIu/ml a 10 mIu/ml sono da considerarsi border Line.

Il rapporto a rischio è avvenuto 21 gg fa.

Posso stare tranquilla e aspettare il ciclo? E' realmente negativo?

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema