Vorrei partire per una vacanza ma proprio in quella settimana avrò il ciclo

Salve,
vorrei chiedere un'informazione. Prendo la pillola yaz da qualche anno e l'ultima pillola bianca la prendo di lunedì, perciò ogni nuovo blister inizia di martedì. Vorrei partire per una vacanza ma proprio in quella settimana avrò il ciclo. C'è un modo per posticipare le mestruazioni anche solo di una settimana in modo da poter comunque prendere l'ultima pillola bianca sempre di lunedì e continuare ad iniziare i blister sempre di martedì? E se si come devo procedere? Inoltre l'efficacia contraccettiva sarebbe ridotta?
Grazie anticipatamente per l'attenzione accordatami.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' sufficiente saltare il flusso mestruale per quel periodo , non assumendo le pillole bianche (placebo ) e iniziando dopo la 24^ pillola il nuovo blister , non cambia l'attività contraccettiva , non cambia nulla .
Mi auguro di essere stato chiaro ., mi risponda

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.Blasi,
lei è stato molto chiaro però volevo evitare di saltare proprio tutto il mese...piuttosto mi sarebbe bastato saltare avere il ciclo una settimana più tardi è possibile?
Le chiedo questo poichè ho sentito da una mia amica che potrei arrivare fino alla 24^ pillola rosa attiva, saltare le 4 placebo, prendere le prime sette del nuovo blister e poi prendere le 4 placebo in modo da avere le mestruazioni una settimana dopo rispetto al previsto. Sarebbe possibile?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190