Assunzione pillola

Buongiorno,
Scrivo qui perchè non so a chi rivolgermi.
Prendo la pillola Loette da un mese dopo tre anni di zoely. Ho cambiato a causa di forte amenorrea.
Questa pillola mi sta causando però troppo gonfiore, ingrasso e pesantezza alle gambe. So che è solo il primo mese ma zoely non mi aveva causato tutto ciò.
La mia ginecologa non è molto partecipe o di aiuto, io non so cosa fare, voglio cambiare, non voglio ingrassare e voglio sgonfiarmi.
Voglio che mi si prescriva una pillola che non faccia gonfiare e ingrassare.
Gli esami del sangue sono tutti a posto.

Mi faccia sapere.
Grazie mille

Giusi

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' buona norma giudicare una pillola dopo almeno due/tre mesi d'uso .
I primi effetti collaterali sono normali, è importante sottolineare che molti di questi effetti sono condizionati dal rapporto qualitativo e quantitativo fra estrogeno e progestinico della pillola , per cui ogni pillola sarà caratterizzata da un suo particolare "clima" secondo il prevalere di taluni effetti o di talaltri .
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI