Profilattico incastrato ciclo ritardo gravidanza

Buonasera dottori ho una forte ansia
Il giorno 24 gennaio la mia ragazza ha avuto il ciclo circa 4gg
Il giorno 1 febbraio abbiamo avuto due rapporti protetti
Il primo rapokrto al mattino con eiacukazione e condomo rimosso correttamente,
Il secondo rapporto dopo qualche ora senza prima aver lavato il pene o aver urinato, solo salvietta. Il condom si è sfilato e ci siamo accorti che era rimasto in vagina, ci siamo recati in prontosoccorso e dopo circa due ore le è stato rimosso.
La mia preoccuoazione deriva dal fatto che sia rimadto tutto quel tempo in vafpgina, che potrebbe esserci ststo un rilascio di spermatozoi nek liquido preeiaculatorio.
fooo 48 ore dal rapporto la mia ragazza ha assunto ellaone la pdgd e circa il 14 febbraio ha avuto perdite a chiara d'uovo. Oggi ha un ritardo di 2 giorni 26febbraio, potrebbe essersi instaursta una gravidanza? Ha il seno gonfio e a vilte mal di pancia. So che va fatto un test ma ho paura p, e lo farò ma secindo voi?????
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, la pillola EllaOne è la cosiddetta pillola dei 5 giorni dopo , quindi siete abbondantemente coperti .
Il ritardo rientra nella normalità , dopo l'assunzione della contraccezione d'emergenza .
se dovesse perdurare il ritardo , il test va eseguito per eccesso di zelo , ma sicuramente sarà negativo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,grazie per la risposta, scusi per gli errori ma sto scrivendo con un tlefono ,
Oggi è il quinto giorno ora mai è sono davvero preoccupato, secondo lei può un condom incastrato in vagina dopo essersi sfilato permettere a eventuale spermatoOi di risalire , nel senso se il condom e all interno può fare tipo da tappo nonostante il pene penetri? O comunque può rilasciare liquido preseminale che fecondi? La mia ragazza ha oculato il 10 perché aveva le perdite bianche io di son passati poi di 14 giorni ma non arrivano
Ogni volta che mi dice c'è ha qualsiasi dolore penso sia perché è incinta, abbiamo 19 anni!! La dottoressa di famiglia ha detto che lo spirito santo non fa miracoli, magari la poca esperienza magari che non conosco il ciclo mestruale ma sono preoccupato, non riesco a lavorare bene ne a fare niente da un mese, mi aiuti perfavore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se ha assunto la pillola Ella One e il test di gravidanza è negativo ,di cosa si preoccupa?
[#4]
dopo
Utente
Il test non lo ha ancora fatto dottore, escludendo il test secondo lei? Se ha oculato il giorno previsto vuol dire che la pillola non ha funzionato?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ella one è fatta per questo, non deve proccuparsi
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ci eravamo sentiti circa un mese fa, vorrei dirle che il giorno 1 marzo abbiamo fatto un test di gravidanza da banco preso al supermercato, che è risultato negativo. Oggi la mia ragazza mi ha detto che le sembra di avere la pancia da donna incinta perchè ce l'ha gonfia. Non le ho detto che io questa cosa della pancia gonfia l'ho notata una settimana fa nonostante abbia avuto piu ansia riguardo a una possibile gravidanza dato che il giorno 2 marzo le è arrivato il ciclo.
mi ha detto che ha avuto il ciclo normale agli altri e che non sa stabilire se sia stato piu abbondante o scarso mi ha detto solo normale agli altri. pero mi è sembrata preoccupata riguardo alla dimensione della sua pancia, che al tatto risulta dura e gonfia in basso. volevo chiederle, è possibile che ci sia una gravidanza in corso? al secondo mese ipotetico di gravidanza la pancia risulta come glel'ho descritta??? dovrebbe arrivarle il ciclo oggi ma siccome ha avuto l'ingrossamento del seno solo negli ultimi due giorni (come le succede di solito quando sta per arrivare) quindi le arriverà u primi giorni di aprile. non mi ha detto di aver avuto altre perdite in questo tempo quindi, lei la esclude questa possibilità oppure no? faremo un ulteriore test nei prossimi giorni. grazie dottore spero in una sua risposta.