Interruzione pillola

Salve, ho smesso la pillola a fine blister esattamente il 22 gennaio. L'assumevo da settembre per un ovaio multifollicolare.
Durante l'ultimo blister non l'ho assunta correttamente (ho iniziato il blister al nono giorno di pausa invece che al settimo) e in più ho avuto problemi gastrointestinali che anno messo in dubbio l'assorbimento della pillola poiché ho avuto dello spotting.
Oggi sono passati 35 giorni dall'inizio dell'ultimo ciclo, il questo mese ho avuto rapporti non protetti, e possibile una gravidanza? O si tratta di un ritardo?
Il seno e gonfio e leggermente dolorante, e ho dei crampi leggeri nel basso ventre cosa puo essere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' chiaro che ha rischiato , non avendo punti di riferimento di un ciclo regolare, non è possibile stabilire la ripresa dell'ovulazione .
Potrebbe trattarsi di un ritardo ma anche di una possibile gravidanza, per questo motivo in ogni caso consiglierei l'esecuzione di un test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Aspetto qualche altro giorno e faró un test. Ancora grazie