Possibile gravidanza

Buongiorno, e possibile restare incinta sporcando la punta esterna del preservativo con liquido pre seminale? Mi spiego meglio.. Nel mettere il preservativo al mio ragazzo è possibile che lo abbia maneggiato con le mani sporche di questo liquido.. Poi l intero rapporto è avvenuto in modo protetto, anzi l eiaculazione è avvenuta all esterno nonostante il preservativo.. Può instaurar divina gravidanza in questo modo? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la celere risposta.
Scusi se le chiedo altre informazioni ma domenica dovrei avere il ciclo e sono già 3 giorni che ho dolori simil premestruali che in genere non ho, quindi sono un po preoccupata.
Il liquido pre seminale contiene spermatozoi? Ho letto pareri discordanti anche su articoli in questo sito.. Se si, sono in grado di fecondare?
Inoltre, in risposta ad altri consulti ho letto che un suo collega scrive che esternamente al preservativo, insieme al lubrificante, e presente dello spermicida.. Sembra pero' da quello che ho letto che sia presente in solo particolari preservativi, x di più all interno, lei cosa dice in merito?

La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sempre sono presenti spermatozoi nel liquido PRE - eiaculatorio (non preseminale!) e se sono presenti sono in grado di procurare una gravidanza.
Non tutti i preservativi hanno uno spermicida , bisogna richiederli.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Scusi ma da quanto riportato in internet aveva capito che i termini liquido pre seminale e liquido pre eiaculatorio fossero sinonimi. Comunque sia io sto parlando delle poche gocce di liquido trasparente che escono poco dopo l erezione, x l eccitazione.
Quindi se quest ultime possono contenere spermatozoi, cos e che in quello che le ho raccontato le fa pensare che non vi sia un rischio di gravidanza? La ringrazio nuovamente.