Esami ormonali

Buongiorno ,ho appena fatto esami del sangue .ho 43 anni e mio marito 49.stiamo cercando di avere il secondo figlio dopo laborto spontaneo dell'anno scorso.questi sono i risultati:fsh 16ul/L. Lh 37 Ul/L. Estradiolo 178 ng/L. Progesterone 1,1 mog/Lprolatina 13 m g/L.vorrei specificare che il mio ciclo dura 23 gg e gli esami sono stati effettuati al 12. Gg.il mio ginecologo mi ha detto di farli quando volevo.Come si possono interpretare questi valori?ero in picco ovulatorio per caso il giorno del prelievo?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è utile valutare la riserva ovarica con il dosaggio dell' AMH (ormone anti- Mulleriano) , dosare il progesterone in 22^ e 24 ^ giornata del ciclo (valutazione della funzione del corpo luteo) e seguire un "monitoraggio ecografico della ovulazione" .
Il ciclo ovarico mi sembra un po corto ( 23 giorni ) e questo potrebbe essere indice di insufficienza del corpo luteo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. della sua risposta. Io dubitavo la presenza di PCOS.Cosa ne pensa?Ma i valori sono buoni? C'e stata ovulazione?Cosa significa insufficienza del corpo luteo e si può curare? Grazie ancora della sua gentile risposta