Pap test illeggibile e sanguinamento

Salve, ho fatto un pap test il mese scorso ed è risultato illeggibile per via di sangue e infiammazione oscurante. Premetto che assumo con regolarità pillola Yaz da 2 anni e mezzo (con pausa un anno fa); per curare questa infiammazione la dottoressa del consultorio dove sono andata mi ha dato da fare dei lavaggi con Betadine ma adesso sento come dei pruriti e inoltre oggi mi è comparso del sangue (molto chiaro)
Devo associare il sangue al Betadine oppure allo spotting? inoltre se il mio caso fosse il secondo, è normale il caso di spotting o dovrei fare le analisi?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante evidenziare la causa del sanguinamento .
Un ECTROPION DEL COLLO UTERINO ( piaghetta) , un cervicite (infezione del collo uterino) un piccolo polipo cervicale , uno spotting legato alla pillola .
Non sono in grado di escludere queste patologie , la Collega sicuramente valuterà questi aspetti clinici
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
E' consigliabile rifare le analisi per vedere se è tutto nella norma? Le ho fatte solo prima di cominciare ad assumere la pillola, da quando la prendo mai.
Buona giornata!