Dimenticanza pillola

Salve, assumo la pillola lutiz da dicembre 2014, ho dimenticato la pillola il 5 gennaio, la pillola era la quarta della prima settimana, e il 4 gennaio ho avuto un rapporto completo..
Ho anche notato che ultimamente ho qualche perdita biancastra e il seno molto sensibile e dolorante..
Vorrei sapere se c'e il rischio di una eventuale gravidanza e quando sarebbe il periodo opportuno per fare un test
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi trattandosi della prima settimana d'assunzione e ci sono stati rapporti vaginali, è d'obbligo consultare un Collega per una prescrizione si contraccezione d'emergenza (Norlevo, Ella-one) .
Le consiglio il test di gravidanza dopo i 20 gg dal rapporto non protetto dalla contracettivo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi é sorto un altro dubbio, il contraccettivo d'emergenza lo posso prendere anche dopo 10 giorni dal rapporto?
Essendo al primo approccio con la pillola non pensavo che dimenticando quella del 5 perdesse efficacia anche su i rapporti avuti prima..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
N0! Al massimo 5 giorni dopo con l' ELLA- ONE, mentre il Norlevo agisce entro le 72 ore (3 giorni)
[#4]
dopo
Utente
Quindi devo solo aspettare per fare il test, grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO