Ciclo in anticipo con pillola Yaz

oggi alle 15 ho preso la 21esima pillola Yaz, ma subito dopo ho cominciato a sentire dei dolori alla pancia, i tipici dolori mestruali. Puntualmente due ore dopo mi sono accorta che è arrivato il ciclo, ma con 5 giorni di anticipo dato che di solito mi arriva dopo aver preso la seconda pillola bianca. Sono abbastanza preoccupata, cosa può' significare? potrei essere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto deve essere certa di non aver preso in ritardo la pillola, di non aver avuto episodi di vomito e/o diarrea, di non aver assunto farmaci come antibiotici o ansiolitici.
Potrebbe trattarsi di uno spotting , se non sono presenti queste condizioni .
Le pillole a basso dosaggio (come YAZ) a volte possono dare spotting
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI