Yaz e efficacia dr Blasi Santoro Lo vergine

Buongiorno, assumo la yaz. Ho letto che tra le sostanze naturali solo l iperico interferisce. È così? Devo assumere un composto che contiene "Morinda Citrifolia" questa sostanza può ridurre l efficacia della pillola?sono in ansia. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Oltre a studi sull'erba di San Giovanni ( Saint John's wort o Hypericum perforatum) che è una delle erbe più utilizzate per il trattamento di stati depressivi lievi/moderati, altri studi non sono riportati in letteratura.
E' importante prendere in considerazione sostanze che inducono la produzione di enzimi epatici .
Solitamente nelle avvertenze vengono riportati questi dati
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sulla confezione non è riportato nulla. Solo che è privo di effetti collaterali. Si tratta di bustine chiamate ausilium... come faccio a sapere se sono induttori degli enzimi epatici? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo avrebbero riportato sul foglietto illutrativo
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte dottore. Sul foglietto non è riportato e contattando la ditta produttrice sono stata "rassicurata "in merito ovvero mi hanno risposto circa la mancanza di interazioni tra la pillola e l ausilium. A questo punto spero posso usarlo tranquillamente...ma devo distanziare le assunzioni dalla pillola? Saluti
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi un chiarimento: con le bustine ausilium noto un po di alterazioni intestinali, gonfiore soprattutto... questo può indicare che modificano l equilibrio intestinale e rifucono l assorbimento della pillola? Grazie