Ciclo posticipato con yaz

Buonasera,  assumo la pillola yaz da settembre,  a
luglio vorrei posticipare il ciclo di una settimana per un problema di
ferie; posso saltare le 4 placebo del primo blist e iniziare subito il
secondo completando solo la prima fila per poi assumere le 4 pillole
bianche  così da non variare il giorno della  settimana di inizio del
ciclo? Sono comunque coperta da eventuali gravidanze per tutto io
periodo? La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può fare , non accade nulla e l'effetto contraccettivo è mantenuto .
Potrebbe saltare in toto il flusso , saltando le pillole placebo (bianche ) iniziando il successivo blister e portandolo a termine normalmente .
SALTARE UN FLUSSO MESTRUALE NON COMPORTA NESSUN PROBLEMA sia di salute che di contraccezione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI