La pillola yaz e le lampade abbronzanti

Buona sera, Vi contatto per chiedere un'informazione.
Da un anno circa assumo la yaz e ho rapporti completi con il mio fidanzato.
So che le lampade abbronzanti danneggiano la pelle, ma mi chiedevo se, facendo una lampada ogni tanto (una volta al mese) comprometto l'efficacia della pillola o posso comunque avere rapporti completi in tranquillitá?
Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
mi piacerebbe scoprire chi lancia queste leggende metropolitane!
Allora in estate avremmo un aumento delle gravidanze indesiderate , di aborti volontari (IVG) ?
Con l'assunzione della pillola si potrebbero formare macchie solari da deposito irregolare di melanina., questo può accadere con il sole e con le lampade abbrozanti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Purtroppo in un paesino come il mio queste leggende sono più che frequenti, così ho deciso di chiederVi un parere.
La ringrazio per la Sua risposta.
Buona serata.