Interruzione pillola yaz

Salve!
Prendo la pillola yaz da circa 4 mesi ma ho deciso di interromperla per alcuni problemi che sto riscontrando quali nausea, mal di testa e spotting più o meno frequente.
Dato che ho avuto l'ultimo rapporto completo venerdi sera (primo giorno di pillola placebo), oggi devo iniziare comunque il primo blister per mantenere la copertura? Perche dal foglietto illustrativo ho letto che in caso di dimenticanza di una delle prime 7 pillole, non c'è copertura per i rapporti avvenuti nei precedenti 7 giorni. In tal caso quando dovrei interromperla per non correre rischi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il foglietto illustrativo fa riferimento alle prime 7 pillole , periodo in cui potrebbe ripartire l'ovulazione, invece lei ha assunto tutte le sue sue 24 pillole attive ed è informata che durante l'assunzione delle pillole placebo persiste l'effetto contraccettivo Sino all'inizio del successivo blister .
QUINDI lei non corre alcun rischio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI