Cambio di pillola

Buongiorno
Devo fare il cambio di pillola da Estinette a Yaz. La mia ginecologa mi ha detto di non fare alcuna pausa dopo le 21 pillole di Estinette e di cominciare subito il blister della Yaz. Ma il ciclo in questo modo salta? O viene lo stesso? E poi, per una mia curiosità, perché non si fa la pausa dei 7 giorni? Non posso chiederlo alla mia ginecologa che ora non é reperibile.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono due modalità quella di saltare il flusso mestruale iniziando immediatamente il blister della nuova pillola ( yaz) e l'altro partendo dal primo giorno del flusso mestruale da privazione dinEstinette.
Entrambi i metodi garantiscono la contraccezione senza pause.
Tranquilla nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Salterò il flusso iniziando subito Yaz appena terminata Estinette in modo da non incappare in errori.

Saluti