Dimenticanza pillola yaz

Buongiorno, alle 22 di giovedì 7 maggio dovevo iniziare il nuovo blister di pillola yaz, solo che mi sono dimenticata di acquistarla, la mattina seguente, alle 9 ho acquistato il blister, solo che ho preso la pillola da un blister "di riserva", poi la sera alle 22 ho preso la prima del nuovo blister, iniziato il venerdì; ora sono alla fine di queto blister, ma al posto di averlo terminato ieri, oggi mi ritrovo con l'ultima pillola palcebo da assumere. Cosa dovrei fare adesso?
Non so se sono riuscita a farmi capire, il venerdì ho preso due pillole, una alle 9 di mattina e l'altra alle 22(solita ora di tutti gli altri giorni), solo ce la pillola dimenticata l'ho presa da un altro blister, quello attuale l'ho fatto iniziare di venerdì.
In attesa di risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CHIARO !
Ci troviamo una pillola "placebo " in più.
Deduco che ha assunto 25 pillole attive , invece che 24 +4 pillole placebo (bianche) .
Se sono giuste le mie considerazioni matematiche , non deve assumere l'ultima pillola PLACEBO (bianca) e iniziare il nuovo blister normalmente.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI