Ritardo con yaz

Buonasera dottori,
Prendo yaz da ormai 6 mesi per un problema di ovaie micro policistiche, senza avere nessun problema..ma questo mese nn mi sono venute..sono preoccupata perché ho preso un Po di farmaci..tra cui lo zirtec e il bentelan e ora l'augmentin da domenica.. però pratico il coito interrotto.. domani dovrei iniziare il nuovo blister..è il caso ke faccia un test di gravidanza? È possibile che tutte le medicine che ho assunto possano aver interferito con l'effetto della yaz?? E poi in caso di test negativo posso proseguire cn il nuovo blister?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo yaz ha un basso dosaggio di estrogeni e può causare questo flusso ridotto o assente.
Ma quando si ud a un antibiotico si potrebbe ridurre l'effetto contraccettivo.
Per estrèma sicurezza eseguiamo un test e tagliamo la testa al toro.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI