Interruzione pillola e mancanza di ciclo

Salve,
la mia ragazza ha smesso all'inizio di maggio di prendere la pillola e pochi giorni dopo abbiamo avuto un rapporto che si è svolto con preservativo (che ha funzionato dato che dopo l'ho riempito d'acqua e non aveva perdite) e con coito interrotto molto prima dell'eiaculazione (che è avvenuta in altri luoghi).
Qualche giorno fa le sarebbe dovuto venire il ciclo ma non è venuto. E' possibile una gravidanza in queste condizioni o è certamente dovuto all'interruzione della pillola?
Inoltre quanto sono attendibili i test per la gravidanza che si trovano in farmacia (tipo clearblue digitale)? Il mio timore è che non sia incinta ma il test dia per errore un risultato positivo viste anche le variazioni ormonali generate dall'interruzione della pillola.
Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se le cose si svolte come le ha descritto, non ci dovrebbero esser problemi di gravidanza indesiderata , ma soltanto un ritardo della ripartenza della ovulazione da sospensione della pillola .
I test commercializzati sono attendibili e i risultati NON SONO influenzati dall'azione della pillola , oltretutto sospesa all'inizio di maggio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia