Anello vaginale nuvaring

Salve dottori, uso l'anello nuvaring da 4 mesi e questo mese tende sempre a spostarsi lo trovo all'altezza delle piccole labbra. Come è possibile? Inoltre questo crea una diminuzione della copertura contraccettiva? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante , in posizione ginecologica, spingerlo delicatamente un pò più in alto .
L'esatta posizione all'interno della vagina non è determinante per l'efficacia contraccettiva, purchè l'anello sia completamente inserito in vagina.
Buona Contraccezione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,sempre gentilissimo. Quindi per questo mese posso stare tranquilla?